Nasce a Venezia e vive a Padova dove si è laureata in lettere classiche e ha insegnato oltre vent’anni. Ha collaborato con quotidiani e periodici regionali e nazionali e con la Rai. Attualmente dirige il trimestrale Leggere donna ed è opinionista del Corriere del Veneto. Ha pubblicato, oltre a interventi saggistici e narrativi in varie antologie, un libro di conversazioni critiche con scrittori del Triveneto (Profondo Nord, Nord-Est/Garzanti 1988), il saggio Il cittadino protagonista, commissionato dal Comune di Padova (1995), i romanzi Bionda era e bella (Rusconi 1990), Questa è la terra, non ancora il cielo, con Gloria Spessotto (Tufani, 1998), e con Marsilio Portami via con te (2000), Trilogia dei baci (2004) e L’onda anomala (2013). Ha vinto numerosi premi di narrativa e giornalismo.

Guido Rigatti. Inizia  lo studio della chitarra nel 1970, avvicinandosi al violoncello nel 1979 con il M° Nicola Boscaro.

Nel 1980 frequenta  con merito la classe di composizione Contemporanea e Musica Elettronica sotto la guida del M.° Alfonso Belfiore; contemporaneamente consegue  la licenza di Teoria e Solfeggio e Storia della Musica.

Nel 1984 registra  in qualità di chitarrista e  violoncellista  il disco Cjamps dai pierdùz amors di Giorgio Ferigo – Povolar Ensemble, con i quali svolge  numerosi concerti in Italia ed esegue numerosi concerti in qualità di violoncello-basso continuo con il duo di flauti Andrea e Francesco Dainese.

Dal 2005 collabora con numerosi gruppi  e  musicisti italiani (G.Bertelli, P.Favorido, M. Camardi) in produzioni musicali  e teatrali.

Ha suonato in numerosi teatri italiani come membro di diverse formazioni.