Nato a Roma e laureato in filosofia con 110 e lode all’Università di Roma, ha iniziato a scrivere per giornali e riviste a metà degli anni Settanta (La Città Futura, il Manifesto, l’Europeo). Nel 1980 è stato caporedattore del mensile Frigidaire e nel 1981 ha iniziato a lavorare a La Repubblica.

Dagli anni Ottanta, ha seguito il crollo delle dittature, le guerre civili e la lotta al narcotraffico in America Latina, le tensioni in Medio Oriente con diverse permanenze in Israele, la guerra nei Balcani, la ‘primavera’ araba.

Ha intervistato leader mondiali (fra gli altri Bill Clinton, George W. Bush, Hillary Clinton, il Cancellerie tedesco Schroeder, il presidente egiziano Hosni Mubarak, il presidente iraniano Mohammad Katamy), personalità della cultura, del mondo dello spettacolo, delle nuove tecnologie.

In questi ultimi anni ha vissuto tra New York e Roma, continuando a collaborare con la Repubblica, con il settimanale l’Espresso, con La Stampa, Grazia e come editorialista dei giornali locali del gruppo Gedi.

Nel 2002 ha ottenuto la John S. Knight Fellowship per il giornalismo dell’Università di Stanford in California. È autore del libro ‘New York’ (Giunti, 2007).

EVENTO PASSATO: Ghiaccio. Viaggio nel continente che scompare

Università degli Studi di Padova, Palazzo del Bo – Aula Nievo - 17:30 - 03/10/2019
Il racconto di una terra misteriosa e disabitata, nel quale le operazioni dei ricercatori si alternano all’epopea dei grandi esploratori artici e delle meno note esploratrici, e alle leggende delle rare popolazioni locali. Un viaggio al limite dell’umano, alla ricerca...

EVENTO PASSATO: Ghiaccio. Viaggio nel continente che scompare

Palazzo della Ragione – Padova - 11:00 - 03/10/2019
Per le scuole superiori Info e Iscrizioni www.progettogiovani.pd.it Il racconto di una terra misteriosa e disabitata, nel quale le operazioni dei ricercatori si alternano all’epopea dei grandi esploratori artici e delle meno note esploratrici, e alle leggende delle rare popolazioni locali. Un...