ALLA FIERA DELLE PAROLE LA FESTA PER I 20 ANNI DI JOLEFILM
Sarà decisamente speciale l’anteprima dell’edizione padovana della Fiera delle Parole. Nelle giornate di lunedì 30 settembre e martedì 1° ottobre, infatti, si fa festa per celebrare i primi vent’anni di Jolefilm, il luogo di elaborazione e di produzione dell’attività di Marco Paolini in ambito teatrale ma anche nei settori dell’editoria, del cinema e dell’audiovisivo. Al cinema Multiastra sono in programma appuntamenti speciali dedicati ad alcuni tra le più celebri produzioni di questa grande impresa culturale padovana, mentre mercoledì 2 ottobre Palazzo della Ragione ospita alle 21 un incontro con Paolini e il direttore di Radio3, media partner del festival, dedicato alla lunga storia di Jolefilm.
Nel dettaglio, la giornata di lunedì 30 settembre al cinema Multiastra si apre con i Ritratti firmati da Carlo Mazzacurati e Marco Paolini. Alle 16.30 sarà proiettato quello che vede protagonista Mario Rigoni Stern, alle 17.30 quello dedicato ad Andrea Zanzotto, alle 18:30 il ritratto di Luigi Meneghello. Alle 21 spazio ai ricordi con “Jolefilm sfoglia il suo album”.
Martedì 1° ottobre tre proiezioni di altrettante produzioni firmate Jolefilm. Alle 18 “Il Milione” di Marco Paolini, alle 20:30 “Oltre il fiume” di Luca Zambilin e alle 21 “Effetto Domino” di Alessandro Rossetto, appena presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Mercoledì 2 ottobre Palazzo della Ragione ospita alle 21 un incontro con Paolini e Marino Sinibaldi, direttore di Radio3, media partner del festival, dedicato alla lunga storia di Jolefilm.