Vasco Mirandola
con le musiche di Ivan Tibolla

Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala B

Data: gio 30 settembre 2021
Per prenotazioni clicca QUI

Orario:

16:00


La poesia di Vasco è piena d’incanti, di attenzioni delicatissime al mondo, ai suoi volti, alle sue storie, una preghiera umile fatta alla realtà. Uno sguardo capace di restituire piccoli e preziosi quadri di vita,  di cogliere nel quotidiano ciò che ci muove, ciò che ci desta, con un’attenzione che è un atto d’amore e di appartenenza alle più piccole cose.

La poesia ha il compito di ritrovare le parole, di riparare i viventi, indicandoci pratiche e azioni capaci di sorprendere, poggiando sull’amore, cercando l’equilibrio come l’acrobata, in alto, su corde che vibrano. Volevo solo scriverti accanto contiene un desiderio che è anche un promessa, rivolta a ognuno di noi. Una poesia che vuole stare accanto all’umano, diventare amica e compagna di strada”.
Gianluigi Gherzi

La poesia è il mio modo di camminare il mondo, mi aiuta a incartare le rose, a esplorare la mia parte di abisso o a gioire per un fremito, a essere  specchio e palpito di ciò che mi sta attorno. Scrivo a puntate, a svenimenti, a potature, o anche solo per poter dire a chi mi sta vicino: «Aspetta, aspetta ancora un attimo, ho quasi finito… adesso arrivo!»
Vasco

 

In questa occasione l’autore presenterà un estratto di alcune sue opere, con particolare attenzione alle ultime pubblicazioni: Cento Poesie in gioco per sostare poeticamente nel mondo, ed. Campi Magnetici e Volevo solo scriverti accanto ed. AnimaMundi.

 

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere a tutti gli appuntamenti de La Fiera delle Parole sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass“) in corso di validità.
La certificazione andrà presentata ai volontari addetti al controllo, che potranno chiedere anche un documento per verificare l’identità.
Con:

Vasco Mirandola

Vasco Mirandola, lavora in cinema (premio Oscar con Mediterraneo di Gabriele Salvatores, con Carlo Mazzacurati ne Il Toro e Il Prete Bello, per citarne alcuni), in televisione, in teatro. Ha pubblicato sei libri di aforismi e poesie: Non urlare che mi rovini prezzemolo (editore Studio Tesi), Il solito...
Leggi di più

e

Ivan Tibolla

Nel 1997 si diploma in organo e composizione organistica presso il Conservatorio di musica "B.Marcello" di Venezia. Con un background che spazia dalla musica classica al jazz, ha collaborato come musicista, arrangiatore e compositore con artisti del mondo dello spettacolo e della canzone...
Leggi di più


Calcola il percorso