Vito Mancuso
con
il flautista Mario Folena
Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala A
Data: sab 02 ottobre 2021
Per prenotazioni clicca QUI
Orario:
16:00
“La mente innamorata” (Dante, Paradiso XXVII, 88) è lo stato più felice a cui un essere umano può giungere, perché l’amore diviene l’energia che riempie tutta la vita. Ma come vi si arriva e che cosa concretamente significa? Chiarendo il concetto di mente e quello di amore, Vito Mancuso illustrerà la meta a cui tende ognuno di noi.
Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere a tutti gli appuntamenti de La Fiera delle Parole sarà necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19 (“green pass“) in corso di validità.
La certificazione andrà presentata ai volontari addetti al controllo, che potranno chiedere anche un documento per verificare l’identità.
Con:
e
Vito Mancuso è un teologo. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano dal 2004 al 2011; dal 2013 al 2014 è stato docente di “Storia delle dottrine Teologiche” presso...
Leggi di più
Leggi di più
e
Mario Folena è un musicista; ha studiato flauto traverso a Padova e traversiere a Verona, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Si è perfezionato con Robert Donington, Renè Clemencic, Eduard Melkus e Jean Pierre Rampal. Dal 1983...
Leggi di più
Leggi di più