Alessio Arena

Giardino Fideuram

Data: dom 26 settembre 2021

Orario:

15:30


Un recital bonsai, scritto e cantato da Alessio Arena, in occasione dell’uscita dell’omonimo romanzo per Fandango Libri.
Lo scrittore e cantautore Alessio Arena sintetizza per la prima volta in un recital, frutto di una ricerca su un tipo di letteratura per la scena, le due anime del suo percorso artistico: canzone e narrativa. Ispirato dai paesaggi vibranti della sua discografia, che supera frontiere culturali e linguistiche, e dalle voci del suo ultimo romanzo, appena uscito per Fandango Libri, Ninna nanna delle mosche è un racconto sonoro che unisce la tradizione cantautorale italiana ai ritmi e alle musiche latinoamericane. Ingresso libero riservato ai possessori del braccialetto, posti a sedere prenotabili sul sito www.animeverdi.it dal 20 settembre.
Sabato 25 e domenica 26 settembre torna a Padova “Anime Verdi“, la quarta edizione del festival che apre i portoni dei giardini pubblici e privati, alla scoperta gli spazi verdi più belli, curiosi e inattesi della città.
I 40 giardini protagonisti della manifestazione sono aperti – anche in caso di maltempo – dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00. Il programma è arricchito da mostre, performance artistiche,concerti, visite guidate, letture e approfondimenti su temi botanici. Tutte le informazioni su http://www.animeverdi.it/

 

Con:

Alessio Arena

Napoli, classe 1984, scrittore, cantautore e traduttore. Divide la sua carriera tra Spagna e Italia, conciliando progetti letterari,musicali ed educativi che cercano di relativizzare le frontiere tra queste tre aree. Studioso appassionato di letterature in lingua spagnola e docente, si...
Leggi di più


Calcola il percorso