Elisabetta Foresti è nata e vive a Roma. Dopo la laurea in Scienze Biologiche si è specializzata in Patologia Clinica e ha lavorato come Project manager per una società di ricerca e sviluppo farmaceutica.
Nel 2018 si è qualificata prima nello Scouting Night Live dell’agenzia Oblique Studio, e nel 2020 è stata selezionata nel concorso 8×8 si sente la voce della stessa agenzia. Tra il 2020 e il 2022 ha scritto diversi racconti apparsi su Risme, Nazione Indiana, Split, Spore e Il Rifugio dell’Ircocervo. A gennaio 2022 è arrivata tra i quindici finalisti del premio letterario Laventicinquesimaora della Scuola Belleville, a marzo è stata segnalata nella short list per il bando Orizzonte Contest Racconti indetto da The Florence Review, e ad aprile si è classificata tra gli undici finalisti del Premio InediTO – Colline di Torino nella sezione Narrativa – racconto.
EVENTO PASSATO: La colpa è nei dettagli
Libreria Zabarella - 17:00 - 04/10/2024Marco, un giovane recluso in carcere, nega di avere ucciso suo padre in preda a un raptus. Rifiutando la linea dell’avvocato d’ufficio, racconta di un genitore erotomane e violento, e di Elisabetta, una nevrotica ex fidanzata aspirante scrittrice. Durante gli...