Paolo Meneghini
Giovanni Rattini
Anna Trevisan
Lodovica Vendemiati
Alberto Zanella
con
Ivan Grozny Compasso
Daltrocanto Giardino estivo, Via Cristofori – Padova
Data: ven 06 ottobre 2017
17:30
A seguire, possibilità di cena.
Consigliata la prenotazione a www.ristorantedaltrocanto.it telefono: 0498720978
In collaborazione con Angoli di Mondo Coop Sociale
Racconti che si ispirano a cinque storie vere; autori: Paolo Meneghini, Giovanni Rattini, Anna Trevisan, Lodovica Vendemiati, Alberto Zanella; prefazione di Ivan Grozny Compasso.
«Gettare il cuore oltre l’ostacolo e poi sull’onda dell’entusiasmo, con un gesto destinato a passare alla storia, cercare istintivamente la mano del compagno chiedendo con la complicità degli occhi “dammi cinque”: quel moto di commozione, il primo high five decolla il 2 ottobre 1977 dal diamante di Los Angeles durante una partita di baseball tra i Dodgers e gli Astros di Houston.
Tutte le piccole storie, prima di essere ascoltate e poi magari raccontate di nuovo per diventare grandi, hanno bisogno di essere avvicinate con discrezione lontano dai riflettori, toccate con mano, sfiorate con il cuore. Un contatto che, per qualche secondo, consente di gettare un ponte tra due persone: l’incontro tra mani che si afferrano, tra dita che si chiudono in un minuscolo abbraccio sul quale, dalla comune volontà, è possibile costruire un nuovo rapporto. È questo l’humus dal quale possono germogliare nuove amicizie, il terreno dove far maturare quelle condizioni che permettono di raccontare la propria storia a qualcun altro che, un giorno, decide di trasferirla dal suo cuore a un foglio di carta.»
Leggi di più
Leggi di più
Leggi di più
Leggi di più
Leggi di più
e
Leggi di più