Valeria Burgio è ricercatrice a tempo determinato presso la Libera Università di Bolzano, dove è anche docente di Teorie e linguaggi della comunicazione visiva alla facoltà di Design e arti. I suoi corsi teorici, sempre integrati a materie di progettazione, si sono focalizzati nell’ultimo anno su immagine coordinata e ruolo della copertina nel design editoriale.

Laureata in scienze della Comunicazione all’Università di Bologna e dottore di ricerca in Storia e teorie delle arti, titolo conseguito tra la Fondazione di Studi Avanzati di Venezia e l’Università di Paris 3 – Sorbonne Nouvelle, ha ottenuto borse di ricerca post-doc a Parigi presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, e all’Università Iuav di Venezia.

È autrice della monografia William Kentridge, edita per Postmedia Books nel 2014.

EVENTO PASSATO: I mestieri del libro: la grafica editoriale. Come un testo prende forma.

Spazio 35 Centro Culturale San Gaetano Padova - 17:30 - 25/10/2017
All’interno della Fiera delle Parole, mercoledì 3 ottobre è stata inaugurata la mostra di Silvana Amato, che racconta il suo lavoro per la casa editrice 66thand2nd attraverso le copertine e i progetti grafici realizzati negli ultimi anni. L’esposizione, allestita al primo piano...