Nato il 30 giogno del 1966 ad Oderzo, è attore e direttore artistico del Teatro del Pane.

Si è formato lavorando in stretta collaborazione con attori come: Laura CurinoMarco PaoliniEugenio Allegri. La sua ricerca artistica si basa sul continuo confronto tra il linguaggio poetico del teatro e l’interpretazione della realtà e dei luoghi, in cui si manifesta. Le sue creazioni muovono dalla necessità di raccontare.
Ideatore e regista di progetti teatrali e performance multimediali tra cui: “Greco cerca Greca” da F. Durrenmatt (premio E.T.I 1995), “La storia de Nane” e “La Gigia”, progetto teatrale sulle opere di R. Pascutto con S. Buzzatti e le musiche di S. M. Ricatti, Visioni e Barene con R. Biagiarelli e S. Buzzatti (Festival delle Ville, Venezia), “L’anima sui Cop” prodotto dalla Provincia di Treviso da un’idea di M. Favero, “Una serata anonima” con la drammaturgia di Giulio Mozzi (produzione Fantaghirò di Padova), “Il pranzo di Babette” con L. Curino ed E. Toma (Bassano Opera Festival), “Ristorante Mediterraneo” con M. Schuster e A. Meacci (Armunia Festival della Riviera, Livorno), “Per filo e per Segno” (Mogliano V.to, Treviso). Da tempo ha intrapreso un percorso che tende a valorizzare l’incontro tra le persone, dedicando una parte importante della sua attività alla creazione di laboratori formativi e spettacoli con persone disabili. Sperimenta nuove forme di drammaturgia in particolare sulle biografie degli attori in stretta collaborazione con F. Niccolini. Ha ideato il Progetto T&H (progetti teatrali tra disagio e sociale), nell’ambito del quale ha messo in scena tra gli altri: “I Magnifici Quattro” (1999), “Un’Odissea” (2002) e “Romeo e Giulietta” (2005)

EVENTO PASSATO: La volta che ho pensato di diventare matto

Montegrotto Terme, Hotel Petrarca - 21:00 - 26/09/2017
"Dentro ognuno di noi, pensavo, c'è una superficie indivisibile che nessun altro essere umano può esplorare, un territorio ostile e inospitale, una terra che a volte anche noi tralasciamo di visitare". Da queste parole scritte da Vitaliano Trevisan nel suo Quindicimila...