Nata a Lido di Venezia nel 1961, è diplomata come insegnante di sostegno e psicomotricità della scuola Aucouturier. Ha insegnato per 35 anni nella scuola primaria, inizialmente con alunni diversamente abili, poi italiano come insegnante di scuola comune. Ha un marito, due figli, una cagnetta stupenda.

Da un intervista da: http://invececoncita.blogautore.repubblica.it

“Sono Luisa Antonini, vivo a Padova e sono afasica da circa due anni. La mia vita due anni fa ha preso una deviazione improvvisa lasciandomi come conseguenza una leggera afasia, disabilità diffusa poco conosciuta che condiziona nel silenzio le persone che la vivono. Fino ad allora ero una maestra di italiano, davvero appassionata di quello che non considero solamente un lavoro. I bambini la mia forza e io la loro!”.

“Ho insegnato per trentacinque anni. Non insegno più da due anni. Non sono più in grado. Durante le sedute di logopedia che sono seguite ho sentito una forte spinta a scrivere ed è così che sono arrivata alla pubblicazione del mio libro ‘Elsa, il Signor No e la Zia’. Ho scritto di notte, nella mia roulotte con il mio cellulare. Il buio, il silenzio e uno spazio limitato mi permettevano una concentrazione sufficiente”.

EVENTO PASSATO: Elsa, il signor No e la Zia

Libreria Zabarella - 18:00 - 04/10/2019
Con Irene Ermolli (voce) e Tommaso Ermolli (chitarra) Reading di Delia Canova Dalmazia, Lido di Venezia, Padova. Luoghi e ricordi attraversati poeticamente in un romanzo autobiografico. Un evento importante cambia la vita di Luisa, insegnante di scuola primaria. Una maestra innamorata della “parola”, della...