Stefano Benazzo (1949), si laurea in Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma.
In seguito vince il concorso al Ministero degli Affari Esteri e viene destinato ad alcune fra le più importanti Ambasciate italiane (Bonn, Mosca e Washington), successivamente Consigliere Diplomatico, Ispettore del Ministero e degli Uffici all’Estero, Ambasciatore d’Italia in Bielorussia e in Bulgaria.
Fin da giovane è attratto da molte passioni che caratterizzano una personalità poliedrica.
La passione per la fotografia, praticata fin da giovane, lo ha spinto a realizzare diversi progetti, esposti in mostre in Italia, Bulgaria e Finlandia e presentati in concorsi e manifestazioni come la Biennale d’Arte di Venezia e MIA.
Vive e lavora a Todi (PG).
“Persi, abbandonati, incagliati, semi-inabissati, incastrati, bloccati, arenati, tirati a secco, intrappolati, i relitti sono lì, smangiati dal tempo, pronti a raccontare le loro storie a chi come Stefano Benazzo le sa raccogliere con le sue spettacolari fotografie per trasmetterle. Sta a noi sforzarci di vederle e ascoltarle.” (dall’introduzione di Roberto Mutti)
EVENTO PASSATO: Wrecks/Relitti
Libreria Pangea – Padova - 18:00 - 04/10/2017Inaugurazione mostra fotografica e presentazione del volume. La mostra sarà visitabile negli orari di libreria fino al 25 ottobre Attraverso potenti immagini di relitti scattate da decenni sulle coste del mondo, il fotografo italiano Stefano Benazzo fa rivivere i naviganti, ma anche...