Rossella Bergo è nata vicino Venezia ed ha vissuto a Roma per vent’anni. Nel 2014 è tornata nella sua terra d’origine dove ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio “Il Brindisi”, presentato alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – spazio Regione Veneto – Hotel Excelsior e selezionato a: FIFES Comedy Film Festival, Zagabria Croazia; AM Egypt Film Festival, Egitto; XI° Festival de Cine Mujer en Escena, Malaga Spagna; STIFF, Torino Italia; Festival Interncional del Cine Silente, Messico e vincitore del Mesola Film Corto 2017.
Nel 2018 ha terminato il suo secondo cortometraggio “Florindo e Carlotta – La vita segreta delle chiocciole” che tratta il tema della disabilità, vincitore di due premi, Overall e Platinum Awards, al Jakarta International Humanitarian & Culture Award, del Honorable Mention al Berlin Flash Film Festival e del Award of Merit al Accolade Global Film Competition. È stato selezionato a: CineFesta Italia in New Mexico, Barcelona Planet Film Festival, Women’s Only Entertainment Festival, Trani Film Festival, MedFF Film Festival,  Girona Film Festival. È stato in una delle vetrine del Festival di Cannes grazie a That Film Life – Cannes Showcase.

Rossella è attrice di cinema/tv e teatro, tra i lavori più importanti: “Beate” diretto da S. Zarmandili; “Ballo a tre passi” diretto da S. Mereu, International Critic Award alla 60° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; “Veloce vita” diretto da D. Munoz; “Voci” diretto da F. Giraldi; “Clown’in Kabul” diretto da S. Moser e presentato alla 59° edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Rossella ha recitato in diverse fiction tra cui “R.I.S. Delitti Imperfetti” diretto da A. Sweet, attrice protagonista in “Bella di notte”; “Dio vede e provvede” diretto da E. Oldoini. Ha lavorato in teatro anche come clown, in vari festivals di strada e si è occupata di comico terapia negli ospedali italiani e in altri paesi nel mondo come Afghanistan, India, Cambogia, Bielorussia, Argentina, Norvegia, Brasile a volte a fianco di Hunter Patch Adams. Rossella è l’autrice dei libri: “La Clownessa il sorriso intimo della donna” Venexia Ed., “Legge d’attrazione per donne” Bruno Ed., “Le Carte della Clownessa” pubblicato da ‘La Clownessa Associazione’.

www.laclownessa.com

 

 

 

 

EVENTO PASSATO: Florindo e Carlotta – La vita segreta delle chiocciole

Centro Universitario Padovano – Sala Grande - 16:00 - 05/10/2018
Florindo è un poeta disabile venuto a ritirare un premio di poesia in un paese dimenticato dal mondo; incontrando continui ostacoli, lotta per tornare a casa. 
Carlotta è una prostituta che lavora su una delle strade infinite di questi luoghi desolati...