Francesco Celi é nato a Castiglioncello (Li) il 30.09.1941. Appassionato di letteratura e scienze umanistiche, fin da ragazzo raccoglie per anni pensieri che diventeranno poesie e partecipa a concorsi nazionali risultando spesso tra i vincitori o i segnalati. Ha pubblicato:
– “La quarta alternativa” (Ediz. Galiverna 1985)
– “L’equilibrista” (Ediz. Penna d Autore 2007)
– “A piccoli sorsi” (Ediz. Penna d’Autore 2008)
– “Appeso a un aquilone” (Ediz. Penna d’Autore 2009)
– “La luna e il clown” (Ediz. Valentini 2008).
Collabora con il periodico “Il Tizzone” di Rieti – “Il Convivio” di Catania. Socio e consigliere dell’Associazione “Il Caffè Letterario del Pedrocchi” Pd.
Vicepresidente del Gruppo Pittorico “Arte e Incontro” Pd. Nel campo pittorico dopo aver frequentato gli ateliers di insigni pittori padovani espone a: Venezia – Padova – Rovigo – Ferrara – Marostica – Letojanni – Barbarano Vicentino. E’ noto col nome d’arte Pilec.
Insegna pittura presso l’Associazione Culturale “L’Incontro” di Padova.
EVENTO PASSATO: La luna e il clown poesie e quadri
Palazzo Moroni, Sala Anziani - 15:30 - 05/10/2017In collaborazione con Associazione “ Il Caffè Letterario del Pedrocchi” Letture di Enrico Martino Il libro “La luna e il clown” raccoglie una significativa rassegna dei quadri di Francesco Celi – Pilec, e le corrispondenti poesie che animano la sua fantasia. L’autore...