Di nazionalità italo-irlandese, nel 2003 si trasferisce a Roma dove segue un corso triennale al Duse International, scuola di formazione teatrale e cinematografica di Francesca De Sapio. Negli stessi anni consegue la laurea magistrale in Lettere all’Università La Sapienza di Roma.
A Londra segue i corsi dell’Actors Centre e ne diventa membro.
Lavora nuovamente in Italia a teatro ed inoltre partecipa come co-protagonista alla miniserie tv Ma chi l’avrebbe mai detto (2007), regia di Giuliana Gamba e Alessio Inturri, in onda su Rai Uno.
Nel 2009 debutta sul grande schermo con Alice, opera prima di Oreste Crisostomi. A febbraio 2010 è in Eroi per caso (Rai 1) di Alberto Sironi.
Nel 2011 è Maria in Lords of London, film inglese diretto da Antonio Simoncini, con Ray Winstone e Glen Murphy.
Nel 2012 è Rebecca in eBand, sit-com di Marco Renzi, Ugo Ripamonti e Renato Sannio per la regia di Yuri Rossi, in onda su Rai Due.
Nel 2013 è Monique, figlia di Gérard Depardieu nel film Niente può fermarci, per la regia di Luigi Cecinelli.
Sempre nello stesso anno è Tara nelle due stagioni della sit-com in lingua inglese The Avatars e Maya nel film horror Neverlake, girato in lingua inglese da Riccardo Paoletti.
Nel 2016 è Cordelia nella serie TV di Rai 1 L’allieva, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola.
EVENTO PASSATO: La ragazza con le parole in tasca
Libreria Feltrinelli - 16:00 - 06/10/2019Nel settembre 2019 è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti questo romanzo di Anna Dalton scritto a seguito del precedente “L’apprendista geniale” dell’agosto dell’anno scorso. In questo romanzo la protagonista Andrea sta per iniziare il secondo anno a Venezia in una...
EVENTO PASSATO: L’apprendista geniale
Montegrotto Terme, Hotel Olympia - 17:00 - 16/09/2018Anna Dalton, attrice italiana con origini irlandesi, scrive una storia sul fascino di Venezia ambientata in un college prestigioso. Una protagonista unica, timida e testarda che lotta per il suo sogno. Perché le cose preziose vanno protette, qualsiasi sia L’ostacolo da...