Chitarrista di estrazione rock, ha all’attivo numerose collaborazioni in studio con musicisti come Virgil Donati, Dennis Ward, Rufus Philpot, Gavin Harrison ed altri.

Ha fatto parte del progetto Khymera per Frontiers Records, etichetta di nomi storici come Toto, Whitesnake, Journey, Mr.Big e non solo).

È stato inoltre chitarrista della band progressive Twinspirits, sotto l’etichetta Lion Music.

Sempre sotto Lion Music, ha avuto l’opportunità di produrre un album solista dal titolo Step Ahead e di proporlo in vari festival chitarristici italiani, condividendo il palco con Paul Gilbert, Marco Sfogli, Daniele Gottardo, Mattias Eklundh, Josè De Castro ed altri.

Dal punto di vista didattico, Tommaso è diplomato in Musica per Film presso il conservatorio F. Venezze di Rovigo e in chitarra moderna all’Institute of Contemporary Music and Performance di Londra. Ha inoltre frequentato la London Film Academy, l’Hollywood Music Workshop e la Scuola Nazionale di Cinema di Roma.

EVENTO PASSATO: Elsa, il signor No e la Zia

Libreria Zabarella - 18:00 - 04/10/2019
Con Irene Ermolli (voce) e Tommaso Ermolli (chitarra) Reading di Delia Canova Dalmazia, Lido di Venezia, Padova. Luoghi e ricordi attraversati poeticamente in un romanzo autobiografico. Un evento importante cambia la vita di Luisa, insegnante di scuola primaria. Una maestra innamorata della “parola”, della...