Fabio Geda è nato a Torino nel 1972, città in cui vive tutt’ora. Dopo essersi laureato in Scienze della comunicazione, per dieci anni, ha lavorato come educatore presso servizi sociali. Questa importante esperienza, Geda l’ha riversata nella sua produzione letteraria, anche se questa non si presenti mai come direttamente autobiografica.

E così, a partire dalla sua pubblicazione d’esordio, “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani”, del 2007, Geda costruisce il percorso narrativo proprio basandosi sulla sua esperienza con i ragazzi. Questa sua prima opera riscuote così tanto successo tra il pubblico da essere selezionato per la fase finale del Premio Strega, in cui è stato giudicato come Miglior Esordio dalla redazione di Radio Tre Fahrenheit.

Nel 2010 arriva la vera consacrazione per il Geda scrittore, poiché il suo “Nel mare ci sono i coccodrilli “(edito da Baldini Castoldi e Dalai), sfonda le 400.000 copie vendute in Italia, mentre viene tradotto per altri 28 paesi. Questa opera è stata proclamata Libro dell’Anno dagli ascoltatori di RadioTre Fahrenheit. Con questo racconto, Geda è nuovamente entrato nell’elenco dei finalisti del Premio Strega.

Fabio Geda collabora con diversi quotidiani e settimanali nazionali, oltre che con la Scuola Holden e il Salone del Libro di Torino.

Per maggiori informazioni: https://fabiogeda.it/

EVENTO PASSATO: Una domenica

Hotel Millepini - 16:30 - 21/09/2019
In questo romanzo i personaggi si muovono come piccole pedine in una scacchiera. L’estate è calda, assolata, le strade sono deserte e fuori ci sono solo pochi e piccoli rumori. La domenica è ancor più desolata, più stralunata e le strade sembrano angoli...