Il Liceo scientifico Romano Bruni nasce nel 1993 quando un gruppo di genitori chiedeva ad alcuni insegnanti di creare una scuola per i propri figli, che potesse vivere ed operare in sintonia con la prima realtà educativa di giovani vite, la famiglia.
Nasce così una scuola superiore che sviluppa questa l’opera educativa aprendo al confronto critico con il mondo i giovani che crescono e si formano.
Da allora, grazie al contributo di molti altri genitori e di molte figure professionali docenti e non docenti, il Liceo ha si è accresciuto fino ad oggi. Continua ad essere scelto da famiglie che desiderano condividere uno sguardo attento alla preparazione e all’umanità dei propri figli crescendo in esperienza educativa e qualità didattica.
Il Liceo scientifico Romano Bruni ha sede a Ponte di Brenta (PD) e attualmente offre oltre al percorso tradizionale quinquennale quello sperimentale quadriennale.
EVENTO PASSATO: “Start here, Go anywhere”
Palazzo Moroni, Sala Paladin - 16:00 - 03/10/2019Start here, go anywhere" è un libro di interviste ad ex studenti del Liceo scientifico Romano Bruni. Il volume, edito da Gemma edizioni, è frutto di un progetto per istituti scolastici finalizzato alla realizzazione, da parte della scuola sotto la guida...