Paola Maugeri (Roma) è una giornalista, cantante e conduttrice televisiva italiana.

Di famiglia catanese, nel 1991 debutta in TV scrivendo e conducendo due programmi di musica per le televisioni locali. Nel 1993 passa a Videomusic (poi divenuta MTV Italia) realizzando monografie ed interviste, quindi conducendo in due anni 310 puntate del programma Segnali di fumo insieme a Mikimix. Nell’ottobre 1995 conduce la versione televisiva (su Rai 1) di 105 Night Express e le successive quattro stagioni su Italia 1.

Nel 1996 conduce Jammin su Italia 1. Ha al suo attivo anche due edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma e del premio della musica d’autore “Città di Recanati”. Nel 2001 passa a MTV con programmi come Select, A Night With, Storytellers, Brand:New. Dal 2006 per tre stagioni ha condotto su LA7 il programma dedicato al cinema indipendente italiano La 25a ora – Il cinema espanso.

È la protagonista, su Virgin Radio Italia, di Music History, programma nel quale racconta la storia del rock e la genesi dei brani più significativi. Dal dicembre 2007 ha condotto per due stagioni Scalo 76 su Rai 2, programma dove si occupava di musica e cinema. Dal 2016, conduce una trasmissione radiofonica su Virgin Radio, dal titolo “Paola is Virgin”

EVENTO PASSATO: Rock and Resilienza. Come la musica insegna a stare al mondo

Montegrotto Terme, Hotel Mille Pini - 21:00 - 22/09/2018
Paola Maugeri, che nella sua lunga carriera ha incontrato e intervistato molti dei maggiori protagonisti del rock, ci racconta come questi personaggi idolatrati e ammirati in tutto il mondo, non siano semidei moderni ma persone normali che cercano nella musica...