Annamaria Mussi, classe 1967, nata a Pavia, negli anni ’90 si laurea in Medicina e si specializza in Igiene e Medicina Preventiva. Lavora per diversi anni nel campo dell’Igiene Pubblica, poi nel 2006 la svolta: si trasferisce a Padova, dove tutt’ora vive, per amore dell’uomo che diventerà il padre dei suoi due gemelli oggi quattordicenni, Leonardo e Max.

Max è un ragazzo transgender, il coming out è del novembre 2022, appena dopo aver compiuto 13 anni. La vita cambiava, ma la famiglia è andata avanti con grande forza e tenacia. Nel frattempo Annamaria ha cambiato tipologia di lavoro, dal 2006 lavora in Ospedale nella Direzione Medica, in ambito organizzativo. Ha diversi interessi: leggere, scrivere, ascoltare musica, ma soprattutto una vera e propria passione, il cinema.

EVENTO PASSATO: Percorsi oltre l’identità di genere. Noi genitori di ragazzi transgender

Centro Universitario Padovano – Sala Grande - 17:30 - 05/10/2024
Viviamo tempi complessi, di profondo cambiamento. Tempi che possono spaventare e indurre una parte della nostra società a chiudersi, ad arroccarsi nei cosiddetti valori della famiglia tradizionale e a diffondere, a volte con toni violenti, una cultura discriminatoria e omotransfobica....