Giovanni Spitale, dottore in Scienze filosofiche, ha all’attivo numerose collaborazioni mirate a produrre e diffondere una filosofia ben costruita e al contempo comunicabile a un pubblico generalista. Nel 2012 ha preso parte alla realizzazione del libro-film Il turno di notte lo fanno le stelle, scritto da Erri de Luca e diretto da Edoardo Ponti; nel 2015 ha pubblicato, per la casa editrice Il Poligrafo, Il dono nelle donazioni. Una prospettiva bioetica, monografia sulle donazioni anatomiche. Nel 2016 è stato invitato a tenere il talk “Silenzio!” a TEDx Trento. Nel 2017, sempre per Il Poligrafo, pubblica Hestia. Come sopravvivere alla fine del mondo (o quantomeno del proprio).
Dal 2017 è Visiting Research Fellow in Medical Ethics presso la Ruhr Universität Bochum, in Germania, e Research Fellow in Biomedical Ethics presso l’Università di Zurigo.
EVENTO PASSATO: Hestia. Come sopravvivere alla fine del mondo (o quantomeno del proprio)
Galleria Civica Cavour - 17:30 - 08/10/2017interventi di: Margherita De Nadai (giornalista “Nord Est Sanità” e “Osservatorio Malattie Rare”) dialoga con Giovanni Spitale con uno spettacolo di Jader Girardello Hai vent’anni e una vita davanti. Studi filosofia, sogni il tuo futuro, hai la testa piena di progetti, idee, desideri. Poi,...