Franco Tanel inizia la sua carriera professionale come fotografo nel 1979, fondando assieme ad alcuni colleghi l’Agenzia Fotografica D-Day, con la quale ha lavorato fino ad alcuni anni fa. La sua attività si indirizza verso il fotogiornalismo ed il reportage: in breve tempo inizia a collaborare, oltre che con alcuni giornali locali, anche con le principali testate quotidiane e periodiche italiane, e con alcune straniere. Tra gli altri, realizza servizi fotografici per La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Manifesto, Espresso, Panorama, Europeo, Epoca, Sette, Oggi, Gente, Touring Club, Slow Food Editore, e all’estero per il Traveler del New York Times, Los Angeles Times, e Newsweek.

Parallelamente alla attività di fotografo, svolge quella di giornalista ed è direttore responsabile del periodico specializzato a diffusione nazionale «TuttoTreno».

Svolge attività professionale di consulenza nel campo della comunicazione giornalistica per  aziende private e pubbliche del settore trasporti e logistica e delle costruzioni.

EVENTO PASSATO: Architettura e fotografia: Padova e le città europee

Galleria Civica Cavour - 17:00 - 05/10/2019
Nell’ambito dell’incontro sarà presentato il volume: Marco Introini. Padova e altri paesaggi, a cura di Cinzia Simioni, Alessandro Tognon La fotografia di architettura a che punto è in Italia? La fotografia offre ad architetti, progettisti, storici e studiosi dell’architettura un enorme patrimonio,...