DAL 4 ALL’8 OTTOBRE RITORNA LA FIERA DELLE PAROLE

Al via l’edizione 2023 della kermesse promossa dal Comune di Padova e ideata e diretta da Bruna Coscia

DAL 4 ALL’8 OTTOBRE RITORNA LA FIERA DELLE PAROLE
IN CALENDARIO CENTO APPUNTAMENTI PER L’EDIZIONE NUMERO 18
CINQUE GIORNI DI EVENTI TRA FIERA E CENTRO STORICO:
LETTERATURA, SCIENZA, ARTE, MUSICA
E I GRANDI TEMI DEL NOSTRO TEMPO

Sergio Giordani: torna uno degli appuntamenti più attesi in città, ormai una tradizione
Bruna Coscia: quest’anno diventiamo maggiorenni e continuiamo a offrire grandi esperienze di partecipazione

Padova ritorna per cinque giorni cuore pulsante della letteratura, del confronto, della partecipazione, dello scambio di idee: è in arrivo dal 4 all’8 ottobre prossimi l’edizione numero 18 della Fiera delle Parole, festival tra i più apprezzati e seguiti d’Italia, che mette in programma quest’anno quasi cento appuntamenti. Un calendario di eventi da non perdere, che troveranno spazio nel padiglione 11 della Fiera di Padova e nel cuore del centro cittadino. «Con l’inizio di ottobre ritorna, come ogni anno, La Fiera delle Parole. Per Padova è ormai una tradizione, ma anche un appuntamento capace di rinnovarsi anno dopo anno, pur tenendo fede allo spirito di condivisione e di partecipazione che da sempre caratterizza il festival e che hanno contribuito a renderlo uno degli appuntamenti più attesi in città», commenta il sindaco Sergio Giordani.

«Quest’anno La Fiera delle Parole diventa maggiorenne – scherza la direttrice artistica Bruna Coscia – e al di là della battuta questo anniversario è senza dubbio importante: ci chiede una nuova presa di coscienza sulla necessità di offrire al pubblico esperienze significative, momenti di confronto che possano contribuire alla riflessione, a una maggiore consapevolezza di sé, a una nuova ondata di partecipazione, a un rinnovato senso di comunità, del quale c’è davvero grande bisogno in questo tempo».

«Anche quest’anno, La Fiera delle Parole riporta a Padova il senso vero del fare cultura: la partecipazione. E questa è davvero una manifestazione capace di coinvolgere l’intera città, un patrimonio di incontri, contenuti, persone che ogni anno ritorna e si rinnova», sottolinea l’assessore alla Cultura Andrea Colasio.

Tutti gli appuntamenti della Fiera delle Parole sono, come sempre, a ingresso gratuito, con prenotazione. Il programma completo, i link per prenotare e tutte le informazioni si trovano sul sito www.lafieradelleparole.it e sui profili social del festival, dove vengono pubblicati in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

La Fiera delle Parole è promossa dal Comune di Padova, diretta da Bruna Coscia, organizzata da Cuore di Carta eventi, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e con la collaborazione di CCIAA di Padova e Venicepromex e la media partnership di Radio LatteMiele, e Love FM Gli sponsor di questa edizione sono Banca Patavina e Museo TMB Spa, Aps Holding  e Grafica Veneta. Il calendario costantemente aggiornato è online su www.lafieradelleparole.it e sui profili social del festival.