Camilla Endrici
con Chiara Schiavinato

Palazzo Moroni, Sala Anziani

Data: gio 03 ottobre 2019

Orario:

16:00


Cosa si nasconde dietro la scelta di non diventare madri? Quali parole possono arricchire di sfumature e dare nuovi significati all’esperienza dell’aborto? Nella consapevolezza che intorno a questo tema ci sia ancora un grosso tabù, alimentato anche da un sistema sanitario che spesso colpevolizza la scelta di autodeterminazione della donna, l’autrice ha deciso di andare a raccogliere le voci di chi decide di interrompere volontariamente una gravidanza. Perché, come diceva Karen Blixen, “tutti i dolori sono sopportabili se li si fa entrare in una storia, o se si può raccontare una storia su di essi”. Diciannove storie, diciannove testimonianze, per cercare di comprendere la complessità di una scelta che non è mai senza ambivalenza; per dare voce finalmente alle donne, astenendosi dal giudizio ma con il semplice obiettivo di lasciare che le loro parole si alzino dal silenzio.

Con:

Camilla Endrici

Camilla Endrici è nata a Bologna e da qualche anno vive in Trentino. Una laurea in filosofia, un passato più lontano da giornalista radiofonica, uno più recente da copywriter. Il presente è un tornare verso la carta stampata: è in...
Leggi di più

e

Chiara Schiavinato

È nata, ha studiato, vive e lavora a Padova. Avvocata, si occupa di pari opportunità, organizza convegni e rassegne di letteratura e diritto.
Leggi di più


Calcola il percorso