Antonella Benanzato e Silvia Pittarello

Libreria Mondadori – Padova

Data: lun 03 ottobre 2022
Per info e prenotazioni clicca QUI

Orario:

16:00


Il Cantiere delle Donne è un gruppo Facebook nato nel 2020 e che nel giro di un anno ha raggiunto oltre 6 mila iscritte. Il suo motto è la Rivoluzione gentile e la gentilezza è il metodo che ha utilizzato per fare rete.

La scelta gentile è un cambio di paradigma, un modo di porsi in ogni ambito e situazione, per realizzare il sogno di una rete di donne per le donne.

Il libro, oltre a raccontare la storia del Cantiere delle Donne, con contributi di donne importanti come la presidente del Senato Elisabetta Casellati, la rettrice dell’Univeristà Ca’ Foscari di Venezia Tiziana Lippiello, l’imprenditrice Marina Salamon, l’immunologa Antonella Viola e moltissime altre donne, cerca le ragioni del suo successo indagando su gentilezza e reti intelligenti dal punto di vista scientifico.

Con:

Antonella Benanzato

Antonella Benanzato è giornalista professionista, dopo varie esperienze (Il Sole 24Ore, Corriere Lavoro) e dopo aver diretto un paio di mensili (Nycwe bilingue inglese-italiano e NordEstEuropa.it), approda alla Agenzia di stampa Askanews dove, dal 2002, è corrispondente dal Veneto. Dipinge,...
Leggi di più

e con

Silvia Pittarello

Silvia Pittarello è comunicatrice e divulgatrice scientifica, copywriter, blogger, docente al Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova, storyteller multimediale, qualche volta invasora digitale. Ha una formazione filosofica, un master in Comunicazione delle Scienze e un passato nella comunicazione...
Leggi di più


Calcola il percorso