Jacopo Tognon
con Diego Bonavina

Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala B

Data: dom 08 ottobre 2023
Per info e prenotazioni clicca QUI

Orario:

11:00


Il mondo dello sport nel corso degli ultimi anni ha subito una serie di gravi minacce che possono essere identificate nella discriminazione, nel doping, nel match fixing e nella violenza. Tali fenomeni sono profondamente contrari ai principi e ai valori essenziali dello sport, minandone alla radice l’integrità e la credibilità, e costituiscono molto spesso anche dei seri pericoli per la salute dei partecipanti.

La presente opera, ideata e strutturata sulla base di un filo conduttore comune a tutti i capitoli, nasce con lo scopo di illustrare le origini e la normativa di riferimento di tali fenomeni, analizzando alcuni dei casi concreti più rilevanti e delineando i possibili risvolti e le prospettive del prossimo futuro. Il testo, nelle intenzioni dell’autore, non ha la pretesa di fornire soluzioni ma di creare l’occasione per riflettere con consapevolezza sul fatto che solo la conoscenza approfondita di tali temi costituisce un fondamentale punto di partenza per uno sport più leale, inclusivo e pulito.

Con:

Jacopo Tognon

Jacopo Tognon, Avvocato Cassazionista, è Arbitro del CAS/TAS di Losanna dal 2007. È Direttore di sessione dell’UEFA Football Law Programme, Membro della Commissione Diritto dello Sport del CNF, Responsabile Relazioni Istituzionali e Internazionali del Master SBS, Esperto EACEA e DG...
Leggi di più

e

Diego Bonavina

Diego Bonavina (Morciano di Romagna, 20 ottobre 1965) è un avvocato, politico, dirigente sportivo professore, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, allenatore delle giovanili della Sacra Famiglia e assessore allo sport del Comune di Padova.
Leggi di più


Calcola il percorso