Rocco Taliano Grasso
con Mauro Gaffuri

Orario:

18:30


Pasquale Ascione ( tastiera) – Umberto Russo ( chitarra)

Teodoro Gentili, drammaturgo di successo, viene licenziato e allontanato dai circuiti importanti del mondo dello spettacolo per il suo teatro controcorrente. Decide di ritornare al Sud, al paese dove è nato e ha trascorso gli anni dell’infanzia.

La lontananza dalle luci della ribalta diventa per lui occasione per riappropriarsi del suo passato quando, imprevedibilmente, riceve l’incarico di regista della compagnia teatrale di sbandati accolti dalla Caritas diocesana che lo espone al fascino di Viola, giovane escort sfuggita al racket del nord, tentata ancora, per sopravvivere, dalla prostituzione.

La crisi di una relazione seducente e dai torbidi risvolti, scavata nelle loro anime ancor più dalla pièce rappresentata, Processo a Gesù di Diego Fabbri, mette a nudo la loro dimensione più profonda, speranze, paura di amare, innescando in entrambi la scintilla del riscatto. Teodoro scopre contemporaneamente che qualcun altro, nel nome del padre, lo ha aspettato da sempre con affetto e discrezione…

Con:

Rocco Taliano Grasso

Scrittore e poeta, vive a Cariati (CS), cittadina sul mare della Calabria, dove insegna e scrive. Ha pubblicato sei raccolte di poesie: “Infinite stagioni” (1985), “Orfeo del silenzio” (1991), “Madama la Levriera” e “Sigillerei le labbra” (1996), “Amor de Lhon” (2002),...
Leggi di più

e

Mauro Gaffuri

Piacentino d’origine, umbro d’adozione e milanese per residenza da oltre un trentennio, 53 anni, dopo quattro anni a Visto, è uno dei redattori del settimanale Tv Oggi, nuovo televisivo della Rcs Periodici in edicola da questo mese. Pubblicista dal 1982,...
Leggi di più


Calcola il percorso