Stefano Casanova
con Lorenzo Berto

Libreria Zabarella

Data: dom 06 ottobre 2024
INGRESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE

Orario:

11:30


Siamo a Costalta, un piccolo paese di montagna ai confini col nulla. È una notte del ’39, la neve è alta, ogni rumore è attutito. Nasce Osvaldo. Di lui seguiamo l’intera vita, in un viaggio che attraversa amore, sofferenza e solitudine. Osvaldo è un semplice, un puro, dotato di una forza che non sempre sa controllare. Bello e analfabeta, gran lavoratore e gran bevitore, la sua vita è una continua fuga da tutto e tutti. Le donne lo amano e lui le lascia fare. Traspare, però, in filigrana una profonda malinconia esistenziale, un’irrequietezza che ha in sé qualcosa di eroico. Con Osvaldo va in scena un mondo fatto di gente umile, di rozzi divertimenti, di affetti che non trovano parole. Il nuovo che avanza, però, non è senza minacce, e il finale suona come un cupo monito.

Con:

Stefano Casanova

Stefano Casanova, cresciuto nelle montagne di Costalta di Cadore, ha debuttato con successo nel mondo letterario con il romanzo Un chiodo storto, finalista al Premio Calvino 2022 e insignito di menzione speciale. Il suo stile unico e sensibile cattura l’essenza...
Leggi di più

e

Lorenzo Berto

alias Fauna Letteraria Classe 1999, è laureato in Filologia Moderna presso l’Università di Padova. Da sempre legato al mondo della parola, è stato relatore del Ventunesimo Seminario Tondelliano di Correggio e ad oggi cura una pagina letteraria online (“fauna_letteraria”)
Leggi di più


Calcola il percorso