L’edizione digitale della “Fiera delle parole”
Ha già raggiunto le migliaia di contatti la edizione digitale della “Fiera delle parole” trasmessa in diretta sui canali Facebook e Youtube e disponibile comunque anche nei giorni successivi. Dopo l’incontro tra Vergassola e Moni Ovadia sull’umorismo, la presentazione dei nuovi libri di Andrea Vitali e di David Riondino, e il racconto dell’Inghilterra di ieri e di oggi da parte di Antonio Caprarica, questo pomeriggio alle diciotto sono in scena due scrittori per certi versi affini. Paolo Di Paolo dialogherà con Enrico Galiano a partire da “Dormi stanotte sul mio cuore”, il nuovo libro del professore che con la webserie “Cose da prof” ha totalizzato dieci milioni di visualizzazioni. Mercoledì alle 18.00 toccherà invece a Giovanni Moro, che parlerà di cittadinanza attiva, partendo dal suo libro “Cittadinanza” (Mondadori Education). Giovanni Moro propone un nuovo modello di cittadinanza, capace di affrontare quella crisi della democrazia che anche le vicende di questi mesi hanno evidenziato. Ne parleranno con lui Giulia Albanese e Marco Almagisti, coordinatore dell’Osservatorio “Democrazia a Nord-est”.
Sarà poi la volta di Paolo di Paolo, venerdì 29 alle 19, che parlerà di “Lontano dagli occhi”, un romanzo di grande intensità, dal tratto estremamente personale, che lo ha confermato una delle voci più autentiche e letterariamente consapevoli della sua generazione.
Per la successiva serie di appuntamenti, a giugno, saranno presenti personaggi come Dacia Maraini, Corrado Augias, Matteo Bussola, Catena Fiorello , Daria Colombo, mentre di editoria dopo il coronavirus si parlerà con Elisabetta Sgarbi. Ma questa Fiera delle parole digitale si vuole presentare come un cantiere aperto, per cui verranno inseriti di volta in volta altri appuntamenti stimolati dalla attualità editoriale e non solo.